Spostamento di Administration Server in un altro dispositivo

Espandi tutto | Comprimi tutto

Se è necessario utilizzare Administration Server in un nuovo dispositivo, è possibile spostarlo in uno dei seguenti modi:

Per spostare Administration Server e il server di database in un nuovo dispositivo:

  1. Nel dispositivo precedente creare un backup dei dati di Administration Server.

    A tale scopo è possibile eseguire l'attività di backup dei dati tramite Kaspersky Security Center Web Console o eseguire l'utilità klbackup.

    Se si utilizza SQL Server come DBMS per Administration Server, è possibile migrare i dati da SQL Server al DBMS di MySQL o MariaDB. A tale scopo, eseguire l'utilità klbackup in modalità interattiva per creare un backup dei dati. Abilitare l'opzione Esegui la migrazione al formato MySQL/MariaDB nella finestra Impostazioni backup della procedura guidata di backup e ripristino. Kaspersky Security Center creerà un backup compatibile con MySQL e MariaDB. Successivamente, è possibile ripristinare i dati dal backup in MySQL o MariaDB.

    È inoltre possibile abilitare l'opzione Esegui la migrazione al formato Azure se si desidera migrare i dati da SQL Server al DBMS di Azure SQL.

  2. Selezionare un nuovo dispositivo in cui installare Administration Server. Assicurarsi che l'hardware e il software nel dispositivo selezionato soddisfino i requisiti per Administration Server, Kaspersky Security Center Web Console e Network Agent. Controllare inoltre che le porte utilizzate in Administration Server siano disponibili.
  3. Nel nuovo dispositivo installare il DBMS che verrà utilizzato da Administration Server.

    Quando si seleziona un DBMS, tenere in considerazione il numero di dispositivi coperti da Administration Server.

  4. Eseguire l'installazione personalizzata dell'Administration Server nel nuovo dispositivo.
  5. Installare i componenti di Administration Server nella stessa cartella in cui è installato l'Administration Server nel dispositivo precedente. Fare clic sul pulsante Sfoglia per specificare il percorso del file.

    Nella finestra Installazione personalizzata, il componente Administration Server viene selezionato per l'installazione e viene specificata la cartella di installazione.

    La finestra Installazione personalizzata

  6. Configurare le impostazioni di connessione al server del database.

    Nella finestra Impostazioni di connessione, vengono specificate le impostazioni di Microsoft SQL Server. I campi Nome istanza e Nome database di SQL Server sono compilati.

    Esempio della finestra Impostazioni di connessione per Microsoft SQL Server

    A seconda di dove è necessario individuare il server del database, eseguire una delle seguenti operazioni:

    • Spostare il server del database nel nuovo dispositivo
    • Mantenimento del server del database nel dispositivo precedente
  7. Al termine dell'installazione ripristinare i dati di Administration Server nel nuovo dispositivo utilizzando l'utilità klbackup.

    Se si utilizza SQL Server come DBMS nei dispositivi precedenti e nuovi, tenere presente che la versione di SQL Server installata nel nuovo dispositivo deve essere uguale o successiva alla versione di SQL Server installata nel dispositivo precedente. In caso contrario non è possibile recuperare i dati di Administration Server nel nuovo dispositivo.

  8. Aprire Kaspersky Security Center Web Console e connettersi ad Administration Server.
  9. Verificare che tutti i dispositivi client siano collegati ad Administration Server.
  10. Disinstallare Administration Server e il server del database dal dispositivo precedente.

È inoltre possibile utilizzare Administration Console per spostare Administration Server e il server di un database in un altro dispositivo.

Vedere anche:

Modifica di Administration Server per i dispositivi client

Impostazioni del criterio di Network Agent

Installazione di Kaspersky Security Center

Backup e ripristino dei dati di Administration Server

Inizio pagina